Primo appuntamento d’autunno con i Mandolinisti Bustesi

In programma sabato 3 ottobre alle ore 18:00 alla Villa Calcaterra. Le musiche sono degli autori più classici del repertorio chitarristico e mandolinistico

Mandolinisti Bustesi

Riparte la stagione autunnale dei Mandolinisti Bustesi. Il primo appuntamento è in programma per sabato 3 ottobre alle ore 18:00 alla Villa Calcaterra (Sala del camino – Via Magenta, 70) di Busto Arsizio. Il primo dei nuovi concerti, organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, vede protagonista il gruppo da camera dei Mandolinisti Bustesi che proporrà un programma dedicato al repertorio classico per mandolino e chitarra, per trio e per quartetto a plettro.

Questo gruppo è attivo dall’anno 2006 con lo scopo di promuovere nell’ambito delle stagioni concertistiche dei Mandolinisti Bustesi uno specifico repertorio originale cameristico quale naturale completamento dei propri programmi culturali.
L’attività del gruppo è rimasta costante negli anni, con numerosi concerti soprattutto in ambito cittadino e regionale, ed è oramai diventata un punto di riferimento imprescindibile per le stagioni musicali prodotte dai Mandolinisti Bustesi.

Il programma di questo concerto mette in risalto il lavoro svolto negli ultimi anni con i giovani musicisti che con passione si sono dedicati allo studio della chitarra e del mandolino.
Le musiche sono degli autori più classici del repertorio chitarristico e mandolinistico di tutti i tempi. Ascolteremo infatti brani di Ferdinando Carulli, Raffaele Calace, Carlo Munier, Primo Silvestri ed Hermann Ambrosius.

L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.