Svizzera da record: concerto per 420 corni alpini in piazza Duomo

I suonatori, accompagnati da sbandieratori e tamburini, hanno eseguito l’ouverture del Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini e due brani inediti composti in occasione di Expo 2015

Concerto da guinnes dei primati oggi pomeriggio in piazza Duomo a Milano, dove ben 420 suonatori svizzeri di corni delle alpi, accompagnati da sbandieratori e tamburini, hanno  suonato insieme eseguendo l’ouverture del Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini e due brani inediti composti in occasione di Expo 2015.

Galleria fotografica

Corni svizzeri in piazza Duomo 4 di 13

L’originale esibizione entrerà nel registro dei Guinness dei primati, appena completate le procedure di certificazione. È, infatti, la prima volta che un numero così elevato di suonatori di corni delle alpi svizzeri si esibisce al di fuori dei confini nazionali. All’evento hanno partecipato il Consigliere federale Ueli Maurer e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, che hanno sottolineato il forte legame tra la Confederazione e l’Italia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corni svizzeri in piazza Duomo 4 di 13

Video

Svizzera da record: concerto per 420 corni alpini in piazza Duomo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore