“Dopo 5 anni di immobilismo, adesso la città è più sicura”

Il capogruppo della Lega Nord, Angelo Veronesi plaude all'operato della polizia locale "contro venditori irregolari, parcheggiatori abusivi e spacciatori"

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

«La Lega Nord saronnese applaude al nuovo giro di vite della Polizia Locale contro venditori irregolari, parcheggiatori abusivi e gli spacciatori richiesto dal sindaco Alessandro Fagioli. Dopo 5 anni di immobilismo l’amministrazione leghista e di centro destra sta attuando un forte giro di vite contro i delinquenti». La soddisfazione della Lega Nord in tema di sicurezza emerge nella nota diffusa dal capogruppo consiliare Angelo Veronesi, che sottolinea, secondo il Carroccio, i successi ottenuti in questo campo da quando la il gruppo guida la città.

«C’è stata una inversione di prospettiva – spiega Veronesi -. Per la sinistra i delinquenti erano gli automobilisti che percorrevano le strade a più di 30 km/h. Per noi i delinquenti sono coloro che spacciano droga ai ragazzini delle medie in zona Stazione. In 5 lunghi anni di sinistra, l’apparato di sicurezza che era stato creato con enorme difficoltà, è stato completamente smantellato. Il numero dei poliziotti locali è stato fortemente ridimensionato, non è stato più rinnovato il contratto con le guardie giurate, si è interrotta ogni collaborazione con nonni amici e con le associazioni d’arma che garantivano il presidio del territorio e una forte collaborazione per mantenere i bambini ed i cittadini sicuri».

«In cinque anni di sinistra sono stati fatti meno controlli rispetto agli ultimi mesi di amministrazione leghista – prosegue il capogruppo leghista -. Siamo passati da un completo disinteresse contro i deliquenti, continuando a lavarsene le mani come Ponzio Pilato, ad una vera e propria caccia al delinquente, come avevamo promesso ai cittadini. La nostra visione della città è diametralmente opposta a quella della sinistra che ha amministrato la città nei 5 anni precedenti. Per la sinistra la città a misura di bambino è quella di 30 all’ora e continuano a rimarcarlo anche oggi, come se una falsità evidente diventasse una verità continuando a ripeterla a tambur battente. Occorre quindi ribadire che Saronno non è diventata una città più sicura per i bambini introducendo un 30 all’ora fasullo. Una vera città a misura di bambino è una città sicura in cui lo spacciatore non ferma i ragazzini delle medie per la strada per vendergli droga, le mamme non vengono importunate e minacciate dall’insistenza di parcheggiatori e venditori abusivi».

«Una città a misura di bambino è una città laboriosa nella quale le nonne non devono giustificare ai nipotini che mamma e papà devono far fatica a lavorare, stando lontani tutto il giorno dai propri figli, mentre agli angoli delle strade saronnesi ci sono nulla-facenti che portano a casa 6 mila euro al mese in nero, come da recente episodio davanti al cimitero – conclude Veronesi -. La laboriosità della gente lombarda è minata da esempi negativi che riempiono la città e che venivano e vengono conitnuamente difesi dalla propaganda di sinistra. Nessuna critica era ammessa contro gli apparenti nulla-facenti, dato che la sinistra aveva subito pronta l’accusa di razzismo, di anti-solidale ed altre frasi false per propagandare un mondo al contrario. Le bugie hanno le gambe corte ed il buon senso sta tornando a Saronno. La Lega ha sempre sostenuto di essere dalla parte di chi lavora e saprà dimostrarlo nei prossimi cinque anni».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.