Expo dopo Expo: l’eredità di Milano2015

Sabato 10 ottobre incontro sui temi della Carta di Milano che tra una settimana verrà consegnata al segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon

fotografia generiche

Ultimo appuntamento con “Expo delle idee”. Da questa mattina, a partire dalle 10.00 nell’Auditorium di Expo Milano 2015 si svolge l’incontro “Expo dopo Expo: le eredità di Milano 2015”, un momento importante per riordinare i materiali dei percorsi avviati prima e durante l’Esposizione Universale nel solco del Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Accanto alle sessioni di lavoro di 26 tavoli tematici ci saranno due sessioni plenarie. Durante la prima, nella mattinata, interverranno, tra gli altri, il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Presidente di Expo 2015 Diana Bracco, il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone, la Presidente Rai Monica Maggioni, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti e il meteorologo e climatologo Luca Mercalli.

Nel pomeriggio, invece, parteciperanno ai lavori in seduta plenaria, tra gli altri, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il Commissario unico di Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, l’Amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, il Presidente del Milan Center for Food Law and Policy Livia Pomodoro, il Direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. È previsto un video messaggio dell’ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan.

La Carta di Milano verrà poi consegnata al Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-Moon il 16 ottobre, durante la Giornata Mondiale dell’alimentazione.

Della Carta di Milano si parlerà anche a Ispra, lunedì 12 ottobre, nel corso di un incontro pubblico con Massimiliano Tarantino, coordinatore del gruppo di lavoro sulla Carta, che sarà intervistato dal direttore di Varesenews Marco Giovannelli.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore