Solbiate Arno
Gestire lo spreco alimentare, se ne parla in biblioteca
Serata organizzata da Solbiate Viva sulle nuove opportunità di gestire lo speco alimentare nell’ottica di renderlo un bene condivisibile. Presente la deputata Maria Chiara Gadda
Serata organizzata da Solbiate Viva sulle nuove opportunità di gestire lo speco alimentare nell’ottica di renderlo un bene condivisibile. Presente la deputata Maria Chiara Gadda

Oggi, 16 ottobre, è il World Food Day. Il documento simbolo di Expo consegnato a Ban Ki-moon. Coldiretti: «Un terzo del cibo prodotto nel mondo viene sprecato»

Una serata con Massimiliano Tarantino per conoscere la Carta di Milano, un manifesto collettivo, un atto politico e di sensibilizzazione globale sul ruolo del cibo e della nutrizione per una migliore qualità di vita

Sabato 10 ottobre incontro sui temi della Carta di Milano che tra una settimana verrà consegnata al segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon
Lunedì 12 ottobre in Sala Serra a Ispra un incontro pubblico con Massimiliano Tarantino, segretario della Fondazione Feltrinelli, sui temi della Carta di Milano
Alberto Centinaio sarà ad Expo sabato e firmerà il documento per la lotta alla fame nel mondo insieme a molti colleghi
Il Primo Cittadino ha scritto una lettera per invitare politici e associazioni a confrontarsi sui temi dell’Expo. E annuncia: “organizzeremo incontri innovativi”
Sottoscritto ordine del giorno per inserire diritto al cibo negli Statuti delle Regioni. Cattaneo: «Siamo stati tutti d’accordo nel dire che il vero messaggio di questa Expo e’ la Carta di Milano»
Presentata la carta di Milano, il documento per combattere la fame e garantire un futuro al sistema alimentare. Potrà essere firmata da chiunque, anche on line
Il documento potrà essere sottoscritto da tutti i visitatori di Expo e punta a ridurre lo spreco alimentare, avere cura e consapevolezza della natura, di ciò che si mangia e di consumare solo quanto gli è necessario. Sarà presentato ufficialmente domani
Secondo alcuni osservatori, Expo2015 inizia oggi con l’incontro dei 500 esperti all’Hangar Bicocca, da cui uscirà la Carta di Milano, un accordo globale per garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti
L’Italia può tornare a correre, ha detto il premier nel suo intervento di chiusura a Expo delle Idee. Diritto al cibo, lotta alle ingiustizie sociali e sviluppo sostenibile nei messaggi del Presidente della Repubblica e di Papa Francesco
l’evento in programma sabato 7 febbraio all’Hangar Bicocca di Milano, metterà le basi per la Carta di Milano che verrà presentata all’Onu

Viene lanciata dal comitato Salviamo gli alberi di Gallarate: il via alla raccolta firme a inizio luglio
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto