Incontro con Gherardo Colombo per conoscere il bullismo

L'appuntamento con l'ex magistrato è in programma giovedì sera nel Cine-teatro "Padre Giacomo Martegani"

Gherardo Colombo

Gherardo Colombo a Cairate. L’appuntamento con l’ex magistrato Gherardo Colombo è in programma giovedì sera, 15 ottobre, alle 20.45 nel Cine-teatro “Padre Giacomo Martegani”.

Colombo dialogherà con i presenti su regole, società e responsabilità individuale in rapporto alla legalità. L’incontro ha il titolo di “Prevenzione del bullismo e responsabilità civile di chi lo pratica”.

L’incontro, realizzato grazie alla collaborazione tra le Acli Provinciali di Varese, la Comunità Pastorale Santa Maria Assunta di Cairate e la Scuola Media Sally Mayer di Cairate, si colloca all’interno del percorso educativo, di durata biennale, sul tema della legalità che ha coinvolto i ragazzi, i genitori e gli educatori dell’Istituto e della comunità pastorale.

In particolare il percorso di quest’anno ha trattato le problematiche legate al bullismo e alla responsabilità civile e penale di chi lo pratica e/o lo nasconde.

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore