La casa di cani e gatti diventa più colorata

Sabato 3 ottobre si è tenuta l'inaugurazione della nuova decorazione del canile-gattile, realizzata dai ragazzi di NaturArt. È una delle attività di Critical Mas, rete sociale dei quartieri

Il murale al Canile-gattile di Arnate
Cura degli spazi comuni, benessere dei cittadini, buon vicinato e solidarietà, valori che caratterizzano il progetto Critical Mas e che sabato 3 ottobre sono stati declinati in due momenti di condivisione e scambio nel quartiere di Arnate.
Nel primo pomeriggio inaugurazione del graffito sul muro di cinta esterno del Canile-Gattile di via degli Aceri, progettato e realizzato dai ragazzi della Coop. NatuArt che hanno lavorato al murales nel corso dell’estate, all’interno di un percorso di crescita e di educazione alla legalità. Presente l’assessora Cinzia Colombo che ha ringraziato i ragazzi a nome di tutti i cittadini di Gallarate, per avere reso più bello un luogo che si prende cura dei nostri piccoli amici a quattro zampe.
Il pomeriggio è poi proseguito nella sede dell’ex circoscrizione Arnate, di via Marco Polo 8, divenuto un luogo di condivisione partecipata tra diverse realtà della città:  un momento di festa e merenda organizzato da a Gaspensa e Gasauser (gruppi di acquisto solidale), associazione Kalimera, AISLo, Fondazione Exodus, Ass. Kalimera, Ciclofficina Popolare Gallarate, ALA – Angolo Lettura Arnate e Buon Vicinato. In questa olccasione ALA (la biblioteca di quartiere con sede in via Marco Polo) ha dato ufficialmente il via al progetto di bookcrossing cittadino, nel quale sono coinvolte associazioni,istituzioni, ma anche commercianti del centro di Gallarate.
Il progetto CRITICAL MAS coesione nei rioni di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè – MAS., finanziato dal Comune di Gallarate e da Fondazione Cariplo, terminerà tra sei mesi (start nel marzo 2013), ma ha saputo seminare in questi anni piccoli semi per coltivare la città.

Galleria fotografica

Il murale al Canile-gattile di Arnate 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il murale al Canile-gattile di Arnate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.