Le farfalle cadono contro la Foppapedretti Bergamo
Le farfalle perdono 0-3 netto contro la Foppapedretti Bergamo. Out Pisani per dolore schiena e in corso di partita anche Angelina.

Si difendono come possono le ragazze di coach Mencarelli nella gara inaugurale del II Trofeo I.F.C. Memorial Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga a Ostiano (Cr). La UYBA perde per 0-3 (15-25, 19-17, 17-25) contro la Foppapedretti Bergamo, che si presenta sul taraflex al gran completo, con la ex Aelbrecht che fa il suo esordio tra le fila orobiche, mentre coach Mencarelli deve fare a meno di Giulia Pisani, in panchina per un dolore alla schiena e centellinare l’utilizzo in campo della regista Hagglund, ancora alle prese con il dolore che l’aveva tenuta ai box nella partitella di allenamento contro la Pomì Casalmaggiore. Come se non bastasse, in corso di partita, anche Giulia Angelina è dovuta uscire dal campo a causa di un fastidioso dolore alla caviglia.
Le ragazze di coach Lavarini hanno dominato la partita, grazie soprattutto alla buona prestazione di Barun (per lei 16 punti), Paggi (10 punti) e della ex Aelbrecht (10). Nella metà campo biancorossa si sottolinea la prestazione di Alice Degradi, autrice di 13 punti e delle giovanissime Peruzzo nel ruolo di opposto e Badini, centrale, entrambe in campo per la prima volta con la prima squadra.
E mentre le compagne giocavano, alle 18:30 la canadese Jaimie Thibeault è arrivata a Malpensa, pronta a salutare già domani le compagne che torneranno al lavoro in quel di Busto Arsizio. Ci vorranno però alcuni giorni per vedere in campo Jaimie, che sta smaltendo un problema alla caviglia rimediato nell’ultimo match dei Norceca Championship e il recupero verrà monitorato dallo staff medico biancorosso.
Domani è invece previsto l’arrivo della turca Godze Ylmaz, il cui arrivo a Malpensa è fissato per le ore 14 e che raggiungerà direttamente le compagne alle scuole Pascoli per allenarsi con loro (inizio allenamento ore 15:30). L’ultima delle biancorosse, Karsta Lowe, è attesa in Italia per domenica mattina, così da lunedì coach Mencarelli potrà disporre della rosa al completo per iniziare a lavorare sul campionato imminente.
E con tutte le farfalle finalmente in Italia, la squadra affronterà quindi la finale per il terzo quarto posto a Ostiano domenica alle ore 15:30, contro la perdente della partita tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Nordmeccanica Piacenza.
IL TABELLINO
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo 0-3 (15-25, 19-17, 17-25)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Peruzzo 3, Degradi 13, Cialfi 1, Hagglund 2, Fondriest 4, Papa 7, Angelina 2, Pisani ne, Poma (L), Badini 4, Negretti ne, Farina ne.
Foppapedretti Bergamo: Mori, Frigo ne, Gennari 8, Cardullo (L), Aelbrecht 10, Paggi 13, Barun 16, Lo Bianco 1, Plak ne, Mambelli ne, Sylla 9.
Note. Busto Arsizio: battute errate 9, ace 6, muri 4. Bergamo: battute errate 9, ace 5, muri 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.