Notte di Halloween a ReMida

Un appuntamento speciale per bimbi fra i 7 e gli 11 anni: caccia al tesoro e nanna in sacco a pelo in uno dei posti più affascinanti della provincia: il Chiostro di Voltorre

chiostro di voltorre apertura

Halloween si sta avvicinando e ReMida vuole festeggiare con i suoi piccoli amici con un appuntamento speciale: una notte al Chiostro.

Il centro del riuso creativo che trasforma i rifiuti in nuovi oggetti ha organizzato un laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni con pernottamento al Chiostro di Voltorre, sede dell’associazione.

La sera del 31 ottobre 2015, sabato, sarà possibile partecipare ad una serata per esplorare il magnifico monumento di Voltorre con caccia al tesoro e divertimento educativo negli spazi unici in provincia.

«Al risveglio, prima di tornare a casa, faremo colazione e realizzeremo, insieme anche ai genitori, un ricordo della notte trascorsa insieme.
I genitori potranno essere tranquilli nel lasciare i propri figli in un ambiente a loro misura con educatori affidabili e professionali», spiegano gli organizzatori.

Programma dell’evento
19:30 – 20:00 accoglienza
20:00 – 21:00 conoscenza reciproca e cena con pizza
21:00 – 23:00 esplorazione del Chiostro e giochi/laboratori tematici
23:00 – 23:30 racconti della buona notte
23:30 tutti a nanna
08:00 – 09.00 sveglia e colazione
09:00 – 10:00 laboratorio creativo insieme ai genitori e saluti

INFO E PRENOTAZIONI:
I bambini devono essere di età compresa dai 7 anni compiuti agli 11 anni.
Ogni partecipante deve portare:
sacco a pelo, cuscino e materassino
tuta/pigiama e calze antiscivolo
ciabatte/pantofole
effetti per igiene personale

La quota partecipazione comprende:
attività ludico-creative con relativi materiali e strumenti
pizza per cena e colazione (menù alternativi per bambini con intolleranze alimentari)
polizza assicurativa contro eventuali infortuni

Per ricevere ulteriori informazioni sul programma, il costo e le modalità di prenotazione si prega di contattare la referente dell’iniziativa, Valentina, al 333.2798327 oppure inviare una email a remida.varese@gmail.com.
Sarà possibile iscrivere i bambini entro il 29/10/2015 (max 16 partecipanti).
Per saperne di più su ReMida Varese: www.modusriciclandi.info

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore