Varese accoglie il Señor de los Milagros
Una folla impressionante quella che si è raccolta domenica mattina, sul piazzale antistante il battistero di San Vittore. Tanti peruviani, ma non solo
Una folla impressionante quella che si è raccolta questa mattina, domenica 25 ottobre, sul piazzale antistante il battistero di San Vittore, a Varese. Una folla che parlava spagnolo.
Tutti raccolti e uniti a celebrare il Señor de los Milagros (Signore dei Miracoli), festa che ha il suo culmine ad ottobre.
La storia del Signore dei Miracoli inizia nel 1650 quando uno schiavo che faceva parte della confraternita del quartiere di Pachacamilla, dipinse in un muro l’immagine di Cristo in croce. Il 13 novembre 1955 un forte terremoto scosse Lima e attorno al dipinto crollarono pareti, tetti e quasi tutta la struttura. Il dipinto di Cristo rimase però intatto e senza nessun danno, dando così origine alla venerazione dell’immagine.
Trentadue anni dopo, il dipinto risparmiato dall’ennesimo sisma fu copiato su tela e portato in processione per la prima volta.
Oggi all’esterno della basilica tantissimi fedeli, alcuni dei quali hanno portato in processione il dipinto.
Una cerimonia emozionante e che ha sorpreso molti varesini che passavano per la piazza.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.