Con 30 kg di cocaina in auto, arrestato dai Baschi Verdi

L'uomo viaggiava ad alta velocità sull'A4 quando è stato intercettato dalla Guardia di Finanza. A casa trovati 6500 euro nascosti tra i vestiti

Droga

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno individuato e sequestrato un ingente quantitativo di cocaina purissima, rinvenuta a bordo di un’autovettura abilmente occultata all’interno di un doppiofondo ricavato nel bagagliaio.

L’intensificazione dei controlli disposta a seguito dei recenti attacchi terroristici perpetrati in Francia, ha consentito di individuare un veicolo sospetto che procedeva ad alta velocità lungo il tratto milanese dell’autostrada A4, in direzione Torino, fino ad imboccare lo svincolo di Arluno (MI).

I baschi verdi del Gruppo Pronto Impiego, dando prova di notevole esperienza e professionalità, seguivano da vicino il veicolo per poi intimare l’alt al soggetto alla guida. Il conducente mostrava da subito uno stato di nervosismo ingiustificato che ha indotto i militari operanti ad eseguire un controllo approfondito mediante l’impiego di unità cinofile che segnalavano, in maniera inequivocabile, la presenza di sostanze stupefacenti.

Queste infatti erano state abilmente occultate all’interno del bagagliaio, apparentemente vuoto, in un doppiofondo ricavato tra il serbatoio e la ruota di scorta. L’ispezione del veicolo ha quindi consentito di rinvenire 31 chili di cocaina. La successiva
perquisizione del domicilio del conducente, inoltre, ha portato all’individuazione ed al sequestro di 6.500 euro in contanti, nascosti nel cestello della lavatrice, tra la biancheria sporca.

L’uomo, un italiano di origini calabresi, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.