Due serate dedicate alla legalità

Giovedì 12 e giovedì19 novembre, si parlerà di criminalità organizzata con la giornalista Ester Castano e con Nando Dalla Chiesa

ndrangheta apertura

Due serate per parlare della criminalità organizzata e la sua presenza al nord Italia, nell’ambito del progetto “legalità bene in comune”.

È quanto propone l’associazione Nessuno Escluso Onlus, insieme a Comune di Lonate Pozzolo, cooperativa NaturArt,  Associazione AND, Pro Loco di Lonate, con il contributo di Regione Lombardia.

Entrambe le serate prevedono la presenza di relatori d’eccezione.

Giovedì 12 novembre sarà Ester Castano, giornalista autrice di una delle più complete inchieste sulle infiltrazioni mafiose nell’hinterland milanese, a raccontare la sua esperienza a margine della visione del film “La mafia uccide solo d’estate”, prima pellicola del palermitano Pif, che racconta in modo incisivo e ironico un’intera epoca di storia mafiosa.

Giovedì 19 novembre sarà la voce del professore Nando Dalla Chiesa a raccontare la storia della presenza criminale nel nord Italia, nella sua trasformazione da  fenomeno marginale alla massiccia presenza dei giorni nostri.

Due serate per conoscere meglio un fenomeno radicato ed in continua evoluzione, che interessa le regioni del nord e la Provincia di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore