La Robur ospita Bergamo per provare a ripartire

Dopo il ko nel derby la Coelsanus cerca la riscossa. A2: Legnano battuta a Roseto, domenica attende Ravenna. Il programma di C Gold

knights legnano basket

Robur, dopo il derby da dimenticare, arriva Bergamo
Legnano reduce dalla sconfitta contro Roseto, domenica di nuovo in campo. Ltc in trasferta a Udine. Serie c: derby Cislago-Gazzada
QUI LEGNANO – Sconfitta nel turno infrasettimanale a Roseto ieri sera (giovedì 12) per l’Europromotion Legnano a cui non è bastata una buona metà gara per portare a casa i due punti. Il match è iniziato bene per gli Knights che, con le giocate di Pacher (22 punti) e Raivio (15 punti), hanno chiuso 19-27 il primo quarto.
Nella seconda frazione, Roseto però è salito in cattedra con Allen (36 punti) e si è riportata sul 40-41 dell’intervallo. Al rientro dal tunnel Legnano è gradualmente sparita e i padroni di casa hanno allungato fino al 78-67 di fine terzo quarto. Ultimi minuti in cui Frassineti e compagni si sono avvicinati sino a -6, ma non hanno impensierito oltre gli Sharks che hanno controllato fino al 100-85 della fine. Gara a due facce da dimenticare in fretta per la squadra di Ferrari che tra due giorni (domenica 15 alle 18) sarà di nuovo in campo per un impegno ancora importante in chiave salvezza contro Ravenna, sconfitta a sua volta da Recanati.

Classifica: Treviso 12; Mantova, Brescia, Imola 10; Verona 8; Chieti, Trieste, Bologna, Roseto, Ferrara, Jesi, LEGNANO, Ravenna 6; Recanati, Treviglio, Matera 4.

QUI ROBUR – Dopo la sconfitta nel derby contro la Sangiorgese, la Robur attende domani (sabato 14 alle 20.30) la quotata Bergamo reduce invece dalla vittoria della scorsa settimana contro Alto Sebino. Tra i bergamaschi Tommaso Milani, ex Legnano, abituato a ben categorie superiori. Di buono da cui ripartire dopo la gara contro la Sangiorgese ci sono sicuramente gli spunti individuali di Moalli e Innocenti; bisogna però ricordare che l’uscita di Mattucci e Santambrogio aveva inferto un notevole colpo psicologico (e tecnico-tattico) ai gialloblu. Due sole le lunghezze di distanza in classifica tra le due compagini: 10 punti per i bergamaschi contro gli 8 della formazione di coach Passera.

QUI SANGIO
 – Trasferta in casa di Udine, seconda in classifica, per la LTC Sangiorgese in programma domenica (15 novembre) alle 18. Gli arancioni giocheranno sulla scia dell’entusiasmo per la bella vittoria del derby nello scorso turno, mentre gli avversari cercheranno di non perdere troppo terreno dalla vetta comandata da Orzinuovi.

Classifica: Orzinuovi 14; Udine 12; Lecco, Bergamo, Crema, Vicenza 10; Urania, VARESE, SANGIORGESE 8; Alto Sebino 6; Rimadesio, Pavia, Padova 4; Mortara, Pms, Scandicci 2.

SERIE C GOLD – Si comincia sabato (14 novembre) alle 21 con la palla a due tra la Valceresio, reduce dal ko dello scorso turno, attesa dalla partita in trasferta a Cermenate. Alle 21.15 tocca al fanalino di coda Casorate contro la ben più forte Bernareggio, a due sole lunghezze dalla vetta, con i padroni di casa fermi a 7 sconfitte di fila. Domenica alle 18 gare in trasferta per la capolista Saronno e per il 7Laghi Gazzada: Nerviano aspetta la Imo di coach Piazza, mentre per i gialloblu c’è il derby a Cislago. Chiudono il programma delle varesine due neopromosse: Somma Lombardo, alle 19, gioca infatti contro Garbagnate.

Classifica:
SARONNO 14; Olginate, Bernareggio, Garbagnate 12; SOMMA, GAZZADA, Lierna 10; Nerviano 8; Lissone, CISLAGO, VALCERESIO, Calolziocorte, Cermenate 4; Lesmo, Sesto 2, CASORATE 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.