Primarie, gli appuntamenti dei 4 candidati

Orari e luoghi delle iniziative per Galimberti, Marantelli, De Simone e Zanzi

Primarie Centrosinistra Varese

Ecco gli appuntamenti dei quattro candidati alle primarie del centrosinistra a Varese.

Dino De Simone

domani pomeriggio, sabato 7 novembre, Dino e il Laboratorio ConCittàDino saranno in piazza Carducci dalle 15 alle 19; domenica mattina, dalle 9 alle 13, ancora in centro, in piazza Giovane Italia

Davide Galimberti

Parte stasera il lungo weekend di iniziative di Davide Galimberti, candidato alle primarie del 13 dicembre a Varese. Seguendo lo spirito che sta accompagnando la sua campagna elettorale Davide sarà nelle piazze e per le strade di Varese per incontrare i cittadini in modo diretto e presentare il proprio Progetto per la Città. Si parte stasera al Globe Cafè dove Galimberti è stato invitato dai ragazzi di VareseViva che dalle 18 presenteranno il loro progetto di partecipazione dei giovani al cambiamento della città. Subito dopo si ballerà con la sperimentazione della “Silent Disco”, un nuovo modo di fare cultura musicale ed eventi, in arrivo da Milano, senza creare disturbo per la città e il vicinato: si balla con le cuffie e in silenzio. Il programma di appuntamenti prosegue domani, sabato 7 novembre, con il banchetto incorso Matteotti, angolo piazza Monte Grappa, dalle 10 alle ore 18. Dopo la simpatica iniziativa della settimana scorsa in cui i cittadini “hanno messo la faccia” per Galimberti scattandosi una foto, domani sarà la volta dei contributi di idee dei varesini: si potrà intervenire lasciando un “desiderata” per la nostra città per completare il Progetto per la Città. Sempre sabato dalle 19 alle 22 ci si sposta a Bobbiate per la “Realpulentada”.

Domenica 8 novembre invece Galimberti sarà in piazza Monte Grappa (sotto il porticato INPS) dalle 10 alle ore 18. Sarà possibile inoltre lasciare la propria firma a sostegno del candidato e conoscere i punti del Progetto per la Città anche negli altri banchetti organizzati dal comitato “Vinciamo per Varese con Davide Galimberti”, in giro per i quartieri di Varese: domenica dalle 9.30 alle ore 13 nel quartiere di Bosto in piazza Buzzi,  nel quartiere San Fermo dalle 9.30 alle ore 13 in  piazza Spozio e alle Bustecche dalle 11 alle 12.30, in piazza De Salvo.

Daniele Zanzi
In fondo a Corso Matteotti davanti all’ingresso del Chiostro di S. Antonino ci sarà il Gazebo di #Varese 2.0. Sabato e domenica , 7 e 8 novembre, dalle 10 del mattino fino alle 17.30 il Movimento civico incontrerà la gente e raccoglierà firme e adesioni alla candidatura di Daniele Zanzi, il noto agronomo in corsa nelle Primarie di coalizione promosse dal PD e in programma domenica 13 dicembre, festa di Santa Lucia.

Daniele Marantelli 
Si preannuncia un fine settimana denso di appuntamenti per Daniele Marantelli: il candidato alle primarie del centrosinistra incontrerà infatti i varesini sabato 7 novembre, alle ore 15.30, presso il ristorante Teatro a Varese in Via C. Croce, 3 (ang. Via Albuzzi), nel cuore del centro cittadino a due passi dalla nuova zona pedonale di Piazza Giovine Italia, un intervento proposto dal gruppo del PD in Consiglio Comunale.
Sarà un’occasione per discutere della vivibilità della città e in particolare del centro, senz’altro agevolata dalla recente pedonalizzazione del comparto di piazza Giovine Italia: per questa ragione interverrà il consigliere comunale Andrea Civati, che firmò la proposta di pedonalizzazione e rappresenta il Partito democratico nella commissione consiliare dedicata all’urbanistica.
Domenica 8 novembre, invece, sarà la volta di una partita di calcio che unirà sport e beneficenza: due squadre composte da amici e sostenitori di Daniele, tra cui alcuni ex calciatori, si affronteranno amichevolmente a partire dalle 11 presso il campo sportivo di Calcinate degli Orrigoni (via Giordani – largo della Pesa). Tutti i partecipanti dovranno portare con sé alcuni generi alimentari non deperibili, che verranno poi consegnati al Banco Alimentare per testimoniare chiaramente la vicinanza ai nostri concittadini meno fortunati. Chiunque volesse partecipare alla partita o aderire anche solo simbolicamente, può contattare la mail marantellipervarese@gmail.com.
In entrambe le occasioni ci sarà la possibilità di sottoscrivere la candidatura di Marantelli alle primarie del 13 dicembre.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.