Tensione negli stadi, annullata Germania-Olanda. Francia in campo

La giornata si era già aperta con l’annuncio dell’annullamento della sfida tra Belgio e Spagna che si sarebbe dovuta tenere a Bruxelles. In serata un nuovo pesantissimo allarme è scattato allo stadio di Hannover

wembley stadium francia inghilterra

La tensione dopo gli attentati di Parigi è salita ai massimi livelli, soprattutto nei luoghi dove si concentrano molte persone che, in questi momenti, sono soprattutto gli stadi di calcio.

La giornata di martedì si era già aperta con l’annuncio dell’annullamento della sfida tra Belgio e Spagna che si sarebbe dovuta tenere a Bruxelles. In serata un nuovo pesantissimo allarme è scattato allo stadio di Hannover dove erano pronte a scendere in campo Germania e Olanda.

La partita era in programma alle 20.45 ma è stata annullata pochi minuti prima dell’inizio a causa di un allarme bomba all’interno dello stadio. La polizia ha detto che è stata ricevuta una segnalazione concreta della possibilità di un attentato. Anche la cancelliera Angela Merkel stava arrivando sugli spalti quando è stato dato l’ordine di evacuazione.

Un’amichevole dal forte significato simbolico si gioca invece in Inghilterra dove la nazionale ospita l’amichevole con la squadra nazionale francese. La partita che ha inizio alle 20.45 si gioca allo stadio di Wembley. Per l’occasione la città di Londra è stata blindata e lo sforzo delle forze di sicurezza all’interno dello stadio è impressionante.

La paura non sarà però la protagonista della serata, voluta fortemente dalle due squadre e dai governi. L’intero stadio è stato colorato dei colori della bandiera francese e 70mila voci intoneranno la marsigliese durante il match. La partita vuole essere un simbolo di riscatto contro la crudeltà del terrorismo. È trasmessa alle 20.45 in tv in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.