Una sera per guardare “il cielo dal liceo”

Una bella proposta sostenuta da Licei cittadini, istituto Ponti e associazioni di astrofili Foam13 e GAT

cielo stellato apertura

La sera del 21 novembre, dalle ore 21 nel cortile interno della sede dei Licei di Gallarate (con ingresso da via Belfiore) si guardano le stelle. Una proposta curiosa, l’evento Il CieLo dal LiCeo,  che viene proposta appunto dalla scuola in collaborazione con due associazioni di astrofili e con l’istituto Ponti.

Infatti grazie all’assistenza degli esperti astrofili delle Associazioni Foam13 e GAT di Tradate e nel rispetto dei cicli lunari, sarà possibile osservare la Luna e conoscere i corpi celesti visibili al momento. 
L’esplorazione sarà possibile sia mettendo direttamente gli occhi all’ oculare dei telescopi a disposizione del pubblico sia vedendo proiettato su schermo in tempo reale ciò che il telescopio inquadra.

L’evento, promosso dai Licei e dall’Istituto A. Ponti,  è inserito nel più ampio progetto di divulgazione scientifico aperto alla cittadinanza Science on the road.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata, prima di uscire controllate le news sulla homepage del sito del Liceo (clicca qui)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.