A XFactor vince il rocker (E Gallarate si piazza terza)

Nella finale del talent si è imposto GioSada. Dietro di lui Urban Strangers e Davide "Shorty"Sciortino, che ha portato un inedito di Luca Chiaravalli

Varie

A X Factor 9 ha vinto il rocker: GioSada, splendida voce rock “made in Bari” ha vinto l’edizione numero 9 (la quinta su Sky) di XFactor Italia.

In una finale andata in onda dal forum di Assago, zeppo di ottomila persone e con un palco da concertone, il rappresentante del team di Elio ha superato all’ultimo scatto il giovanissimo duo – favorito quanto lui – degli Urban Strangers, “pupilli” di Fedez che ha mancato per un soffio la seconda vittoria al talent.

Terzo si è piazzato il palermitano-londinese Davide Shorty Sciortino, che aveva un anima un po’ varesotta:  il suo già apprezzatissimo inedito, “Soul Trigger” è stato scritto dal gallaratese Luca Chiaravalli.

La diretta dal Mediolanum Forum di Assago è andata in onda in chiaro anche su Cielo e MTV 8. Tra gli ospiti i Coldplay, Skunk Anansie, gli Elio e le Storie Tese e Mika e Fedez in duetto.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore