Chi ha paura del libro cattivo?: alla scoperta dei libri gender

Il Comitato "Varese c'è" propone per domenica 13, dalle 16, presso la sede Arci , la lettura di libri vietati dal sindaco di Venezia

Libri gender

Il Comitato Varese C’è aderisce all’iniziativa promossa da ARci Nazionale “Chi ha paura del Libro Cattivo?” (maggiori informazioni qui http://www.arci.it/blog/diritti/news/chi-ha-paura-del-libro-cattivo-liniziativa-dellarci/)

Domenica 13, dalle 16, presso la sede Arci di Via Monte Golico 14: verranno letti per i bambini passi dei cosiddetti “libri Gender” incomprensibilmente vietati dal Sindaco di Venezia Brugnaro e da altri amministratori perché considerati portatori della cosiddetta “teoria del gender”, oltre alle letture sarà offerta una piccola merenda ai bambini e sarà organizzato un mercatino di autofinanziamento del comitato “Varese c’è”.

La “teoria gender”, o “ideologia Gender”, è notoriamente uno spauracchio agitato da ambienti ostili al riconoscimento dei diritti civili e alla lotta all’omofobia, una “teoria del complotto”, come le scie chimiche o i rapimenti alieni ma che sta avendo pericolosi effetti e grande diffusione, grazie all’uso strumentale promosso da alcuni ambienti politici in cerca di visibilità.

L’iniziativa, oltre a sensibilizzare sul tema, si pone l’obiettivo di far conoscere, ad adulti e bambini, questi libri vietati, anche per mettere in luce quanto si tratti in realtà di comunissimi testi per l’infanzia, in qualche caso pubblicati da diversi decenni.

Aggiornamenti e il programma più dettagliato saranno diffusi su facebook https://www.facebook.com/events/509983495835700/

Tutti gli eventi

di ottobre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.