Fontana e Mazzarolo trascinano i Killer Bees

Bella prova delle "Api" che superano con un netto 9-5 il Pregassona nell'ultima gara del 2015

varese killer bees pregassona red fox hockey su ghiaccio

Rivincita sul Pregassona per i Killer Bees Varese che nello scontro con i ticinesi trovano la determinazione e il ritmo dei tempi migliori e vincono con un convincente 9-5. Un bel modo per dare il benvenuto al nuovo sponsor Generali Ina Assitalia che con l’agenzia di via Sacco troverà posto sulle maglie gialloazzurre con il 2016.

La gara del PalAlbani non è iniziata al meglio, con gli ospiti subito in vantaggio, ma le Api hanno reagito con forza e sull’asse formato da Fontana (tripletta) e Mazzarolo e hanno chiuso avanti 4-2 la prima frazione.
Nel terzo centrale i Killer Bees hanno tenuto botta contro la prevedibile risposta elvetica; Varese ha giocato in modo sicuro, ma anche attento nell’evitare penalità e conseguente uomo in meno. 2-2 il parziale della frazione, con i soliti Fontana e Mazzarolo a timbrare il cartellino.

Ma per lasciare un segno definitivo al match ci è voluto un terzo periodo a tutto gas: altre tre reti a segno – Mazzarolo, Fontana e Pasquale – e piede sull’acceleratore sino all’ultima sirena. Prima linea quindi grande protagonista, accanto a un Broggi sempre molto vigile tra i pali nonostante le cinque reti al passivo.

«Bella partita giocata a ritmi altissimi – spiega Suominen – Avevo chiesto in settimana una reazione e così è stato: tutta la squadra trovato le motivazioni giuste per portare a casa la vittoria. Adesso un po’ di riposo e poi si riparte». I Killer Bees infatti rimarranno fermi fino al 9 di gennaio quando giocheranno sulla Pista Siberia, campo di casa dell’Ascona.

Varese Killer Bees – HC Pregassona Red Fox 9-5 (4-2; 2-2; 3-1)

Reti: 4’22’’ Fontana (Mazzarolo) (1-1); 14’16’’ Mazzarolo (Devito) (2-2); 14’46’’ Fontana (Devito) (3-2); 18’04’’ Fontana (Sansonna) (4-2); 26’29’’ Mazzarolo (5-3); 30’44’’ Fontana (6-3); 41’38’’ Mazzarolo (Cesarini) (7-5); 43’47’’ Fontana (Mazzarolo) (8-5); 57’50’’ Pasquale (9-5).

Varese KB: Broggi, Bianchi, Vanzella, Mazzarolo, Cesarini, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Cortenova, Rizzo, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Penalità: 5 x 2’; 1 x 10’ Varese Killer Bees; 10 x 2’’ HC Pregassona Red Fox.
Arbitri: Stefano Rivera, Luca Rampazzi

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.