Lega Pro: Gravina è il nuovo presidente

Battuto Pagnozzi, il candidato di continuità rispetto a Tavecchio: finisce un'era. Nitti nuovo consigliere

pallone lega pro

Svolta dopo molti anni in Lega Pro: la terza serie del calcio professionistico ha infatti detronizzato Mario Macalli, che non era nella rosa dei candidati alla presidenza ma supportava un uomo di lunga esperienza nei palazzi del potere sportivo, Raffaele Pagnozzi.

Il nuovo numero uno della lega che ha sostituito la vecchia Serie C è dunque Gabriele Gravina, dirigente di lungo corso e figura istituzionale, ma considerato una sorta di via di mezzo tra Pagnozzi e il terzo concorrente, “l’uomo nuovo” Paolo Marcheschi.

Decisivo il secondo scrutinio, dopo che nel primo nessun candidato aveva ottenuto il quorum richiesto. Alla nuova votazione Gravina ha quindi ottenuto 31 voti contro i 13 di Pagnozzi e i 7 di Marcheschi. Ai lavori e all’elezione ha partecipato anche la Pro Patria che, tuttavia, ha preferito non rivelare (per il momento) il nome inserito nell’urna.

Gravina succede a Tommaso Miele, che era diventato commissario della Lega Pro dopo la squalifica che ha concluso la quasi ventennale presidenza di Macalli. E il risultato della votazione odierna potrebbe anche alterare gli equilibri in Figc, dove Tavecchio potrebbe trovare ulteriori ostacoli nel tentativo di farsi riconfermare.

C’è spazio anche per la Pro Patria: il presidente dei tigrotti Emiliano Nitti, è di fatti entrato nel consiglio direttivo di Lega in qualità di consigliere. Il direttivo è completato dai presidenti Cerrai (Lupa Roma), De Meis (Rimini), Lovisa (Pordenone), Maglione (Melfi), Miani (Ancona), Sannella (Foggia), Tardella (Maceratese).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.