Natale al Monoblocco: il presepe è di gesso e garze

Esposto da ieri nell'atrio dell'ospedale di Varese il grande presepe realizzato con garze e gesso dall'infermiere Gianpietro Germanà

Il presepe di gesso e garze dell'ospedale di Varese

Da ieri  nella hall del monoblocco dell’Ospedale di Circolo di Varese si può ammirare l’originale presepe realizzato con gesso e garze da Gianpiero Germanà, l’infermiere del Poliambulatorio dell’Ospedale che, come ogni anno, ha arricchito la grande opera realizzando nuove statue.

Galleria fotografica

Il presepe di gesso e garze 4 di 13

Un presepe che attira sempre molti visitatori ai quali racconta molte storie grazie alle centinaia di figure che lo compongono: oltre alla tradizionale Natività decine e decine di angeli, animali e scene della vita di Gesù, ma anche personaggi illustri come Padre Pio, mirabilmente ritratti per passione da Germanà.

Il Presepe, che sarà esposto fino a metà gennaio, come ogni anno permetterà di raccogliere offerte che saranno devolute all’Unicef per progetti rivolti ai bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe di gesso e garze 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.