Nuova riunione per il “controllo del vicinato”
Casorate è uno dei paesi che sta cercando di costruire un sistema di sorveglianza che coinvolga i vicini di casa
A Casorate Sempione prosegue il percorso per l’attivazione di un gruppo di “Controllo del vicinato”, sostenuto direttamente dall’amministrazione comunale: il prossimo incontro si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 21.00, nella sala consiliare di via De Amicis.
Di recente anche Casorate è stata colpita da una serie di furti, tra gli strumenti messi in campo dall’amministrazione comunale c’è stata anche una sorta di mappa social dei furti, pubblicata appunto anche mediante i social network.
Sempre nella stessa zona del Gallaratese, sulla stessa linea si sta muovendo anche il Comune di Samarate, dove sono in corso le riunioni per promuovere la “sicurezza residenziale”: proprio l’intervento spontaneo dei vicini, a Samarate, ha consentito di soccorrere prontamente l’anziano vittima della violenza cieca di due ladri vistisi scoperti (qui l’articolo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.