Quattordicenne e ricercata, fermata dai carabinieri
La verifica durante un controllo in piazza del Popolo, la sorpresa dei miltari quando hanno controllato i precedenti della giovanissima
Quattordici anni e già ricercata perché condannata per furto e false attestazioni sulla propria identità personale.
È la clamorosa sorpresa che hanno avuto i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Legnano quando oggi pomeriggio, mentre stavano effettuando un posto di controllo in piazza del Popolo, hanno notato e controllato un gruppo di tre giovani.
Si trattava di tre ragazze rom, di nazionalità Serba, che sopraggiungevano dalle vie vicine. Effettuate le prime verifiche, la scoperta: una delle ragazzine, R.G. Croata nata a febbraio del 2001, credeva di poter passare inosservata data la sua giovane età ma così non è stato. I carabinieri hanno scoperto che nei suoi confronti pende un provvedimento del tribunale per i minorenni di Milano spiccato lo scorso mese di luglio e per il quale dovrà scontare, ancorché giovanissima, ben 15 mesi di reclusione.
L’autorità giudiziaria, poi, ha disposto l’affidamento ad un istituto penitenziario per minori in provincia di Massa Carrara.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.