Romain Virgo, un singolo con i Rootical Foundation

Si chiama "Smile" il nuovo singolo della band dell'alto milanese. Con loro il famoso artista jamaicano

Si intitola “Smile” il nuovo singolo dei Rootical Foundation e vede una super collaborazione: l’artista jamaicano Romain Virgo.

Il gruppo reggae dell’alto milanese, che da anni gira sui palcoscenici di tutta Italia, ha presentato il video venerdì 10 dicembre in “Exclusive video premiere” sul portale reggae internazionale Reggaeville.com e ora è disponibile anche su Youtube.

Il video è stato girato a Rho e vede come protagonisti i componenti della band insieme a Romain Virgo. Una collaborazione, quella con l’artista, nata nel 2013 quando i Rootical Foundation aprirono un suo concerto a Fara Rock (BG). Il brano del video nasce nel 2014 ed è parte dell’Ep “Reload Ep”, la più recente fatica discografica dei Rootical Foundation. Ora la nuova collaborazione per la registrazione in questo video.

Un video realizzato da Insolito Cinema, casa di produzione di Milano, diretto da Andrea Boretti, alla fotografia Riccardo Buroni. Hanno collaborato alla realizzazione Viking’s Production (Kingston, JA), la produzione di Romain Virgo.

La canzone è dedicata a Stand Up For Jamaica, associazione che dal 1999 si batte per la difesa dei diritti umani in Jamaica, la cui presidente ha origini italiane, Maria Carla Gullotta. Rootical Foundation già dal precedente album Human Rights (2012) sostiene attivamente le attività di Stand Up.

L’anno prossimo la band festeggia i dieci anni di attività e le novità in arrivo sono tante, a partire dal tour da maggio 2016.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.