Troppi soldi in valigia, sequestrati 42mila euro

Problema alla dogana per un israeliano in partenza per Tel Aviv

Sequestri Malpensa

Nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, un’ingente somma di denaro non dichiarato, per un importo complessivo di 94.400 euro, in possesso di un passeggero di nazionalità israeliana, residente in Italia, in partenza per Tel Aviv (Israele).

Il passeggero, fermato per un ordinario controllo valutario, aveva affermato di non avere nulla da dichiarare. Dopo un approfondito controllo sono stati rinvenuti, in parte nel bagaglio a mano e in parte sulla persona, numerose mazzette di denaro contante di tagli diversi, per un ammontare complessivo pari a 94.400 euro.

Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore alla soglia di 10.000 euro, si è proceduto al sequestro del 50% dell’eccedenza, per un importo di 42.200 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.