Casciago senza vigili? La replica di Casciago Cambia
In merito a quanto affermato dal Sindaco Zanotti il consigliere comunale Stefano Chiesa precisa quanto segue
Riceviamo e pubblichiamo
In merito a quanto affermato dal Sindaco Zanotti preciso quanto segue:
1) L’intervento di “Casciacocambia” sulla mancata adesione di Casciago alla gestione associata della polizia locale nasce dalla toale mancanza di comunicazione di Zanotti e della sua Amministrazione sull’argomento, nonostante un Consiglio Comunale convocato prima di Natale e altre occasioni di incontro istituzionali.
Venire a sapere scelte che riguardano il proprio comune da atti degli enti limitrofi non è sicuramente molto corretto, il tutto dimostra che per Zanotti & C. la TRASPARENZA e la COMUNICAZIONE sono un optional e/o un fastidio.
2) Nessuno ha mai dichiarato che fossero attivi fino allo scorso anno pattugliamenti serali, un servizio associato di polizia locale con maggiore personale permetterebbe di attivarle condividendo i costi tra piu’ enti. L’alternativa attuale e’ la presenza di un solo vigile con normali orari di ufficio e non sicuramente il massimo per la sicurezza in un territorio spesso oggetto di furti.
2) il merito alle “richieste assurde” a cui il Sindaco “deve” far fronte (come se non avesse scelto di assumersi la carica) sottolineo che
3) A smentita di quanto afferma Zanotti sul mancato accordo per la polizia locale basta leggere la delibera del Comune di Barasso in cui si afferma che Casciago non entrerà a a far parte dell’accordo tra i 3 comuni limitrofi per la mancata assunzione del secondo vigile.
E’ evidente il fatto che Casciago sia ancora una volta escluso da accordi di collaborazione con i comuni vicini per evidenti incapacità
STEFANO CHIESA
Capogruppo “Casciagocambia”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.