Grazie a tutti per la mia Silvia

Marco Brolpito ricorda sua moglie, la professoressa Moroni del liceo Cairoli e ringrazia pubblicamente quanti sono stati vicini anche nel momento della malattia

prof.ssa silvia moroni

Ringraziamento pubblico di Marco Brolpito

Vorrei esprimere, tramite il vostro quotidiano online tutta la mia gratitudine per l’affetto testimoniato con grande partecipazione nella giornata dell’ultimo saluto alla mia cara moglie Silvia.

Anche durante tutto il periodo della malattia abbiamo continuato a ricevere messaggi e segnali di sincera vicinanza da parte degli amici, degli allievi e dei colleghi del liceo Cairoli, dove lei insegnava, nonché dei miei colleghi e amministratori del comune di Varese, tutti rattristati dallo stato di salute di mia moglie.

Tutto questo affetto se lo è meritato, la mia carissima Silvia, per il grande spessore di umanità e simpatia che ha sempre dimostrato nel corso della sua breve e intensa vita, sia nel campo dell’attività lavorativa come insegnante di storia dell’arte che negli affetti familiari e con le nostre amicizie.

Anche io, in qualche modo, mi ritengo un suo allievo. Cercava di farmi apprezzare le particolarità di musei e città d’arte, che insieme in Italia e all’estero abbiamo visitato durante questa sua troppo breve esistenza e tanto avevamo ancora da scoprire come avremmo voluto.

Una perfetta sintesi di ciò che è stata e ha trasmesso ai ragazzi e ai colleghi l’abbiamo trovata in particolare nelle parole dell’ex allievo Ugo Mondini apparse su Varesenews, che mi hanno profondamente commosso e per le quali sono sinceramente grato.

Grazie ancora a tutti voi per la grandiosa partecipazione al lutto e alla cerimonia di commiato.

Marco Brolpito e famiglia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.