I ragazzi dei Licei diventano “guide” di Volandia

Il progetto del Parco Museo del Volo e dei Licei dei Tigli prevede l'affiancamento ai volontari: martedì mattina i primi passi

Ragazzi e ragazze dei Licei di Gallarate entrano a Volandia: non da semplici visitatori, ma per un progetto di alternanza scuola-lavoro, che li porterà (anche) ad accompagnare i visitatori nei padiglioni del Parco Museo del Volo.

Galleria fotografica

I ragazzi dei Licei a Volandia 4 di 22

Martedì mattina il percorso è iniziato con la prima presentazione da parte del presidente di Volandia Marco Reguzzoni e dei responsabili dell’area didattica Luciano Azzimonti e Pierluigi Galli, seguita da visite a gruppi nei diversi settori del museo, insieme alle “giacche rosse” dei volontari.

Il progetto, nell’ambito dell’Impresa Formativa Simulata, si svilupperà nell’arco di mesi e prevede anche la simulazione di una Start-up di servizio al museo.

Licei di Gallarate Volandia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I ragazzi dei Licei a Volandia 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.