Mastini battuti dal Merano; Killer Bees a segno

Gialloneri battuti 6-1 in casa dalla seconda in classifica. Fontana e De Vito trascinano i gialloazzurri

hockey ghiaccio apertura generica

QUI MASTINI – Continua la serie di sconfitte per l‘Hc Varese di coach Merzario che domenica ha perso sulla pista di casa contro l’ostico Merano secondo in classifica. 6-1 il punteggio finale per gli altoatesini, trafitti dopo meno di 5′ da una rete di Francesco Borghi in superiorità numerica ma poi implacabili nella loro partita. Già alla prima sirena gli ospiti si sono ritrovati in vantaggio per 1-3 grazie ai gol segnati da Cainelli, Lo Presti e Rizzi. Le rotazioni ridotte non hanno certo aiutato i gialloneri a rimontare, e così il Merano ha allungato nel periodo centrale grazie a Thaler e Beber; giochi chiusi dopo appena 5″ nell’ultimo terzo con la sesta e ultima rete siglata da Mitterer.
I Mastini restano così al penultimo posto in Serie B, con le dirette avversarie che si stanno allontanando.

Classifica: Caldaro punti 63; Merano 57; Ora, Egna 56; Fiemme 54; Appiano 50; Milano 49; Pergine 43; Renon 42; Alleghe 23; Valpusteria 20; Chiavenna, Como 16; Valvenosta 15; VARESE 10; Feltre 3.

QUI API – Tornano alla vittoria i Varese Killer Bees, impegnati nel torneo elvetico di Terza Lega. I gialloazzurri espugnano d’autorità la pista dell’Hc Nivo grazie soprattutto a un ottimo terzo periodo di gioco, quando i ragazzi di Suominen hanno messo a segno ben quattro reti. Grandi protagonisti del match Fontana e De Vito: il primo ha aperto le marcature nel primo terzo, rete pareggiata nel cuore della ripresa dal Nivo. Poi, al ritorno sul ghiaccio, Varese si è scatenata: prima una doppietta di Fontana in meno di 5′, poi una di De Vito tra il 47′ e il 50′ a chiudere i conti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.