“Omosessualità, omofobia, diritti”, dibattito all’Insubria

L’evento si colloca nell’ambito del Progetto “Giovani Pensatori”

gay genitori

Giovedì 28 Gennaio, dalle 9 alle 13, nell’Aula Magna, Via Ravasi 2 a Varese, è in programma l’incontro: “Omosessualità, omofobia, diritti”, organizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico Statale G. Ferraris di Varese. Intervengono: Fabio Minazzi, Università degli Studi dell’Insubria; Mauro Grimoldi, già presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia; Riccardo Conte, avvocato e già docente universitario; Dario Accolla, docente, giornalista e saggista; Dario Belmonte, addetto stampa dell’Associazione Certi Diritti.

I posti disponibili sono 40.

L’evento si colloca nell’ambito del Progetto “Giovani Pensatori”, dedicato al tema: “Filosofia, critica e conoscenza”. Il progetto rappresenta un’occasione d’incontro e di confronto filosofico tra Università e Scuole cittadine, dalla scuola primaria – con il progetto della Filosofia per bambini -, alla scuola superiore di primo grado, fino alle scuole secondarie ad indirizzo tecnico e ai licei.
Oltre a convegni, conferenze, rappresentazioni teatrali, passeggiate “filosofico-scientifiche”, sono in programma seminari di approfondimento filosofico per docenti; seminari di approfondimento storico-letterario-scientifico e didattico e trasmissioni settimanali di filosofia per Radio Missione Francescana

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.