Un anno fa la scomparsa di Pino Daniele

Tante le iniziative per ricordare l'artista scomparso un anno fa stroncato da un infarto

Pino Daniele in concerto al Forum di Assago (inserita in galleria)

Un anno fa, il 4 gennaio 2015, è scomparso Pino Daniele, lasciandoci orfani di uno degli artisti più importanti della musica italiana. L’artista oggi viene ricordato con tante iniziative, nella sua Napoli e non solo.

Galleria fotografica

Pino Daniele in concerto al Forum di Assago 4 di 36

Pino Daniele, la vita su wikipedia 

Tra le tante, per volontà della famiglia dell’artista, segnaliamo la nascita della “Fondazione Pino Daniele trust onuls”, l’Ente no profit promotore di iniziative culturali, sociali e musicali: primo obiettivo l’apertura di una `installazione museale permanente´ che sarà chiamata «Pino Daniele Alive», frutto dell’accordo con la Fondazione Mediterraneo, ospitata nel Museo della Pace con sede nello storico edificio dell’ex Grand Hotel de Londres, tra piazza del Municipio e Via Depretis. Stasera su Rai 2 sarà dedicato un omaggio all’artista. A Napoli, la sua musica oggi verrà trasmessa tutto il giorno nelle stazioni metro.

Pino Daniele è morto stroncato da un infarto dal termine di una folle corsa in auto da casa sua, nei pressi di Orbetello, verso Roma. Pino Daniele aveva 59 anni, era nato a Napoli il 19 marzo 1955.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pino Daniele in concerto al Forum di Assago 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.