Casa occupata, polizia locale e Aler la sgomberano

L'appartamento era stato occupato da tempo e grazie al nuovo accordo tra amministrazione comunale e Aler è stato sgomberato. Gli ingressi sono stati sigillati

polizia locale

E’ stato effettuato nei giorni scorsi, alle prime luci del mattino, un intervento congiunto tra Polizia Locale e Aler che ha portato allo sgombero di un appartamento di via Carlo Porta 122 occupato abusivamente.

E’ uno dei primi e concreti effetti del recente accordo tra Comune di Legnano e Aler Milano siglato due settimane dal sindaco Alberto Centinaio e dai vertici regionali dell’azienda. Da tempo giungevano segnalazioni dell’occupazione abusiva, così Polizia Locale e funzionari Aler si sono presentati alla porta dell’appartamento. All’interno sono stati trovati due individui di nazionalità italiana e noti alle forze dell’ordine.

Sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della repubblica presso il Tribunale Ordinario di Busto Arsizio. Successivamente i fabbri hanno provveduto a sigillare le vie di accesso all’appartamento onde scongiurare nuove occupazioni. Questa operazione è il frutto di una proficua collaborazione tra i due enti finalizzata a far fronte comune rispetto a fenomeni di illegalità che riguardano gli alloggi di edilizia popolare. Le attività di presidio continueranno nel tempo con il fine preciso di evitare che si creino le condizioni per situazioni di degrado simili a quelle presenti in altre città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.