Centrodestra diviso, slitta ancora il nome del candidato

La riunione dei coordinatori di Forza Italia, Lega Nord, Ncd e Fratelli d'Italia si è conclusa con un nulla di fatto. Restano in pista i nomi di Paola Reguzzoni ed Emanuele Antonelli

centrodestra busto arsizio alessandro chiesa stefano ferrario

Ancora un nulla di fatto dalla riunione dei partiti del centrodestra bustocco per la definizione del candidato sindaco unitario alle prossime elezioni amministrative bustocche. Il confronto tra i coordinatori cittadini e provinciali di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia ed Ncd, con l’aggiunta delle liste civiche Risvegliamo Busto e Indipendenti di Centro, si è conclusa dopo 3 ore con un rinvio.

Il tanto atteso annuncio, dunque, non c’è stato e hanno prevalso, per il momento, le divisioni all’interno della coalizione disegnando un quadro difficile da comporre. Restano in pista i nomi di Paola Reguzzoni, proposto dalla Lega Nord, e di Emanuele Antonelli, sostenuto da una parte di Forza Italia. Meno forte appare la candidatura “civica” del presidente di Accam Emilio Cremona, proposta dal sindaco uscente Gigi Farioli.

Proprio il nome di un candidato civico, tuttavia, potrebbe rappresentare la svolta per uscire  dallo stallo che si è venuto a creare. Una soluzione in stile Varese sembra essere la via d’uscita più semplice ma la Lega non accenna a fare passi indietro e punta ancora sul nome dell’assessore ai lavori pubblici, come si evince anche dall’attivismo della stessa nelle ultime settimane. Le parti si sono date tempo fino a martedì sera quando si terrà un nuovo vertice.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.