Cinque nuovi defibrillatori: da sabato il paese sarà più sicuro

Da sabato 20 febbraio apparecchi salvavita in tutti i punti del paese dove potrebbe più facilmente verificarsi un'emergenza legata a crisi cardiache

defibrillatore

Vedano Olona si appresta a diventare un paese “cardioprotetto”. Da sabato 20 febbraio tutti i punti del paese dove potrebbe più facilmente verificarsi un’emergenza legata a crisi cardiache saranno presidiati da un defibrillatore pronto all’uso.

I cinque apparecchi salvavita saranno collocati in altrettanti punti strategici del centro abitato, a disposizione di tutti i cittadini. Due defibrillatori saranno collocati al Centro Sportivo di via Bixio (in palestra e al campo da calcio), altri tre rispettivamente al campo sportivo di via Volta, alla palestra della Scuola Secondaria e presso il parco Fara Forni, dove si trovano i campi da tennis.

L’inaugurazione, un vero e proprio tour per le strade di Vedano, è in programma sabato 20 febbraio a partire dalle ore 11.00, presso il Centro Sportivo Mario Porta, alla presenza del sindaco Cristiano Citterio e dall’assessore allo Sport Vincenzo Orlandino.

di
Pubblicato il 18 febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore