“Comitato Pendolari e Viaggiatori lombardi” in Commissione Territorio
Ammodernamento materiale rotabile, sicurezza sui convogli e contratto di servizio Trenord i temi affrontati
Un maggiore coinvolgimento dei comitati dei pendolari e degli utenti nelle decisioni inerenti il trasporto pubblico locale; la necessità di un ammodernamento infrastrutturale del materiale rotabile in particolare per quanto concerne gli scambi e i semafori, con priorità assoluta alla stazione di Pavia; un ruolo più attivo di Regione Lombardia nei rapporti con Trenord e nel dettare le condizioni del contratto di servizio; garantire maggiore sicurezza ai pendolari sui convogli ferroviari, con l’utilizzo di misure più efficaci e incisive rispetto al servizio di vigilantes utilizzato in questi ultimi mesi e costato 7 milioni di euro.
Sono questi i punti principali sollevati dai rappresentanti del “Comitato Pendolari e Viaggiatori lombardi” Matteo Mambretti e Simone Verni, ricevuti questo pomeriggio in audizione in Commissione Territorio, presieduta da Alessandro Sala (Lista Maroni). Le richieste del Comitato sono state in parte riprese e condivise negli interventi di Iolanda Nanni (M5Stelle), Jacopo Scandella (PD) e Lucia Castellano (Patto Civico).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.