Daniele Etro, nuovo presidente della Frocris

La nomina ufficializzata dal sindaco Fagioli. Il Partito democratico all'attacco: "Troppi ritardi e scelte fatte fino a oggi sono nulle"

Daniele Etro

Daniele Etro è il nuovo presidente della casa di riposo intercomunale Focris. Etro, medico saronnese di 54 anni, è stato scelto dal sindaco Alessandro Fagioli che ha così nominato gli altri membri del consiglio di amministrazione: Giuseppe Caligara, Fausto Gianetti, Rosalinda Carugati e Adriano Porro.

Sulla situazione delle nomine, interviene il gruppo del Partito Democratico, per voce del capogruppo Francesco Licata: «Con colpevole e spaventoso ritardo giungono alla spicciolata le nomine dei Cda di Focris e Instituzione Comunale Mons.Zerbi, anche se quest’ultima non ancora ufficializzata. Da statuto comunale e da TUEL (testo unico enti locali) questi avrebbero dovuto essere nominati entro 45 gg dall’insediamento della nuova giunta al mese di giugno e invece giungono con uno immotivabile ritardo di 6 mesi nei quali le due partecipate sono state prive di una guida».

«Avevamo sollecitato, nel mese di novembre con un’interpellanza in consiglio comunale, la nomina dei Cda e ci era stato garantito che era questione di giorni, tra l’altro con una risposta diretta da parte dal sindaco stesso, una delle pochissime – prosegue Licata -. “A breve”, si è trasformato in altri due mesi e sorprende, lascia attoniti, la leggerezza con cui si disattendano i tempi e le prescrizioni regolamentari. In ogni caso, ogni atto e decisione posti in essere in assenza di un CdA regolarmente costituito sono nulli e tutti questi verificheremo e di tutti questi chiederemo conto. Purtroppo questo ultimo, ultimo solo in ordine di tempo , esempio di cattiva amministrazione è andato a danno di tutti i cittadini Saronnesi fruitori dei servizi. Resta ben inteso che ai nuovi Cda, di nomina e di esclusiva prerogativa del Sindaco che quindi sarà l’unico responsabile delle scelte fatte, facciamo nostro miglior augurio di buon lavoro nell’interesse della Città».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.