Frontalieri, Pellicini accoglie l’invito di Maroni

Lunedì 7 marzo in consiglio comunale l'ordine del giorno a sostegno dei diritti dei lavoratori che ogni giorno si recano in Ticino a lavorare

Riconferma Pellicini

Il Comune di Luino raccoglie immediatamente l‘invito del Presidente Maroni e fissa la data di lunedì 7 marzo in Consiglio Comunale dell’Ordine del Giorno a sostegno dei diritti dei frontalieri.

«Chiederemo al Presidente Maroni di convocare tutti i parlamentari eletti in Lombardia- dichiara il Sindaco Andrea Pellicini- affinché venga condotta una battaglia comune,  senza distinzione tra forze politiche, per migliorare le condizioni dell’accordo italo-svizzero prima della ratifica da parte del Parlamento Italiano».

La serata di ieri, con la grande disponibilità manifestata dal Governatore Lombardo, ha riacceso tante speranze. «Ancora una volta, Roberto Maroni ha dimostrato di essere il Presidente di tutti i cittadini lombardi – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali – presentandosi al convegno di ieri con il vessillo di Regione Lombardia e ponendosi alla guida di una giusta battaglia per il rispetto della dignità di 60.000 lavoratori. Ora inviteremo tutte le amministrazioni comunali ad unirsi a noi approvando un Ordine del Giorno comune sul quale inizieremo a lavorare da subito».

Anche il Presidente del Consiglio Comunale Davide Cataldo conclude “Mi assumo come impegno preciso quello di convocare al più presto il Consiglio Comunale per permettere la votazione di questo Ordine del Giorno, nel pieno  spirito auspicato dal Governatore Maroni, che dovrà essere quello della compattezza del territorio superando i colori politici”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.