I “Venerdì del Monastero” dedicato al restauro

Torna il ciclo di incontri dedicato al restauro. L'iniziativa, che prenderà il via il prossimo 11 marzo, è organizzata da Agostino Alloro

Rinasce il monastero di Cairate 1 (inserita in galleria)

Torna il ciclo di incontri dedicato al restauro. L’iniziativa, che prenderà il via il prossimo 11 marzo, è organizzata da Agostino Alloro e prende il titolo di “RestauRaRi”.

Tutti a ingresso libero e con inizio alle 21, il primo appuntamento vedrà protagonista Camilla Mazzola e sarà dedicato alla conservazione delle carte da lucido. Il 18 marzo con Lorenzo Jurina, serata dedicata alle esperienze di consolidamento leggero sui monumenti.

Si prosegue poi ad aprile: l’8 aprile dedicato all’escuzione del Gloria di Vivaldi nella Storia, mentre il 15 i restauratori Carlo Mariani e Carola Cirpiani illustreranno i restauri operati nel santuario di Saronno. Il 29 Laura Marazzi e Paolo Moro parleranno del coccodrillo di Santa Maria del monte, storie e recupero del “mostro di Breno”.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.