Il compleanno speciale di Mauro Miele

L'ex pilota di enduro e rally ha compiuto 60 anni. Per lui si sono mossi tanti campioni del passato

La festa dei 60 anni di Mauro Miele

Quella di venerdì scorso è stata una serata speciale per Mauro Miele, atleta capace di lasciare il segno nel mondo dei motori sia tra le due sia tra le quattro ruote. In occasione dei suoi sessant’anni infatti, Miele è stato festeggiato da un folto gruppo di amici tra i quali spiccava la presenza di diversi campioni del passato.

Galleria fotografica

La festa dei 60 anni di Mauro Miele 4 di 15

Tra gli invitati soprattutto ex “enduristi”, e cioè i protagonisti di una disciplina che un tempo si chiamava “regolarità” e che ha avuto in Lombardia (in particolare nella Bergamasca) una vera e propria fucina di specialisti. Tra essi il leggendario Alessandro Gritti – che tra l’altro corre ancora a 69 anni, Guglielmo Andreini, Piero Gagni (ora meccanico in MotoGp), Cisco Gavazzi e Fausto Oldrati, tutti invitati per spegnere le candeline sulla torta di Mauro Miele, uno capace di spezzare proprio l’egemonia dei piloti orobici.

E poi a fare festa c’era anche Pietro Miccheli, romano di nascita ma ormai varesotto di adozione visto che da oltre quarant’anni abita dalle nostre parti (vive a Morazzone) e che da tempo si occupa di rendere sempre migliore la pista del Ciglione della Malpensa.

Il compleanno speciale, prima di terminare con la classica cena, si è articolato con una visita alla collezione di Gian Pio Ottone, che nel cuore di Varese custodisce un vero e proprio museo personale di moto da cross ed enduro. Una delle raccolte più importanti e complete del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa dei 60 anni di Mauro Miele 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.