Popa Chubby in scena al Nuovo

L'appuntamento è per venerdì 5 febbraio, alle 21 ed è parte della rassegna "Note di Scena"

Musica Generica

Per la rassegna NOTE DI SCENA, in programma al Cinema Teatro Nuovo, venerdì 5 febbraio alle ore 21 è in cartellone un evento musicale davvero di alto livello. E’ in arrivo infatti un big della musica blues, POPA CHUBBY , che alcuni ricorderanno aver letteralmente infuocato i Giardini Estensi in una notte estiva di cinque anni fa.
Il concerto, reso possibile dalla collaborazione tra Filmstudio 90 e Black & Blue Festival, vede sul palco il chitarrista americano con i fidi Matt Lapham al basso elettrico e Rich Monica alla batteria. Popa Chubby è un personaggio accattivante, uno dei più popolari nel suo genere:

Un’imponente figura dalla testa rasata, braccia tatuate e pizzetto e uno stile che lui stesso descrive come “the Stooges meets Buddy Guy, Motörhead meets Muddy Waters, and Jimi Hendrix meets Robert Johnson,”
Popa Chubby, nato come Ted Horowitz, dopo aver festeggiato l’anno scorso ben 25 anni di “hard rocking blues” si ripresenta dal vivo forte della recente uscita di un doppio cd, “Big Bad and Beautiful”, 27 tracce live registrate in Francia, dove il suono del blues elettrico incrocia il rock.
“Sin da quando sono cresciuto con Hendrix, Cream e Led Zeppelin, a quando ho iniziato a suonare blues nei club, ho capito che il blues può essere pericoloso, come suonare nelle band punk; Howlin’ Wolf e Muddy Waters erano uomini pericolosi, ti potevano colpire se pensavano fosse necessario e Little Walter si portava una pistola pronto a usarla. Questo pericolo è la parte reale del blues e io cerco di tenerla viva nella mia musica”.

Ingresso € 18,00 – ridotto € 15,00 (non ci sono prevendite, per informazioni blackbluefestival@gmail.com oppure 0332.830053)

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.