Cento campioni dello sport (e un super cane)

Oltre 100 riconoscimenti assegnati alla Festa dello sport di Lavena Ponte Tresa. Presentato anche il nuovo Album delle figurine con 700 piccoli e grandi atleti lavenesi

Lavena Ponte Tresa - Festa dello Sport

E’ stata una grande festa la serata che l’Amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa ha voluto dedicare ai piccoli e grandi sportivi che negli ultimi due anni hanno ottenuto risultati e riconoscimenti nelle varie discipline praticate dalle società sportive cittadine.

Galleria fotografica

La Festa dello sport a Lavena Ponte Tresa 4 di 19

Più di cento le medaglie che il sindaco Pietro Rincoroni, il vicesindaco Vanessa Provini e l’assessore allo sport Pietro Muraca hanno consegnato ai ragazzi, con la “benedizione” della madrina della serata, la campionessa valceresina di ciclismo Noemi Cantele.

Tra i premiati anche un campione a quattro zampe. I fratelli Pasquale e Vincenzo Schipani hanno infatti ottenuto un riconoscimento per Stella del Ceresio, uno splendido esemplare di pastore tedesco, campionessa italiana nella classe Juniores.

Una serata piena di emozioni, con la sala completamente piena – commenta Pietro Muraca – E’ stata una gran festa per i nostri piccoli grandi campioni. La vera gioia sono loro, questi magnifici ragazzi. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, le associazioni, i genitori, le famiglie , gli ospiti ma sopratutto bambini e ragazzi augurando loro ottimi risultati, ma siprattutto tanto divertimento, senza dimenticare mai di studiare”.

Nel corso della serata è stata anche presentata la nuova edizione dell’Album delle figurine dove compaiono circa 700 atleti di Lavena Ponte Tresa, realizzato con la collaborazione di Alessandro Barone per le foto e di Nico Righetti, che scritto la storia del paese corredandola con molte immagini d’epoca.

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa dello sport a Lavena Ponte Tresa 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.