Feste per l’Unità d’Italia, celebrazione in Comune

Una giornata di festa per l’Unità d’Italia celebrata a Palazzo Estense a Varese grazie a Comune e associazione Varese per l'Italia 26 maggio 1859

varie varese

Una giornata di festa per l’Unità d’Italia celebrata a Palazzo Estense a Varese grazie a Comune e associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859.

Il 17 marzo 1861 fu sancita l’Unità d’Italia. Oggi, nelle sale del Comune di Varese si è tenuta una cerimonia con tanto di assegnazione del Premio Valcavi a Chiara Palumbo, guida turistica e operatrice didattico educativa e la lettura della lettera che il presidente del Senato Piero Grasso ha inviato, dove ricorda l’importanza della Festa della Bandiera e dell’Unità d’Italia.

Presenti tutte le autorità cittadine. La cerimonia è terminata con l’Inno di Mameli suonato dagli alunni della Scuola Rimoldi, Coro Idvac.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.