I cigni dei Giardini hanno bisogno di essere adottati

Tre animali sono cresciuti e la piscina non può ospitare tutta la famiglia. L'appello dell'assessore

cigni

“I cignetti, ormai adulti, cercano casa…c’è qualcuno con un bel laghetto a casa che li vuole adottare? No, non si possono lasciare liberi al lago”. Con questo messaggio postato su facebook l’assessore alla tutela ambientale Riccardo Santinon annuncia che tre animali, nati dai genitori della vasca nei Giardini Estensi, e oramai divenuto grandi, hanno bisogno una nuova casa. Lo spazio si fa piccolo e i giovani cigni hanno bisogno una sistemazione migliore. “Cinque cigni in quella piscina sono troppi – osserva – litigherebbero”.

Mamma e papà però restano” spiega l’assessore. Come fare dunque per adottare le tre creature?

“Rivolgersi all’area XI Tutela ambientale, telefonando al numero 0332 255345, oppure inviando una mail a riccardo.santinon@comune.varese.it”.  

Di recente sono tornati a nuotare dopo un periodo di gelata.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.