La Sagra a San Macario annuncia la Primavera

Tradizionale momento di festa nella frazione samaratese, tra sacro e profano, processione, clown, musica e frittelle

Tracce di primavera a Casciago

A San Macario di Samarate tutti al lavoro per la 43° Sagra di Primavera, che – con qualche giorno d’anticipo – sabato 12 e domenica 13 marzo saluterà l’arrivo della bella stagione.

A organizzare, come sempre è il Comitato Cascina Sopra, in collaborazione con la Pro Loco di Samarate. Sabato 12 marzo la grande protagonista è la “Fiaccolata dell’anno Giubilare”, che partendo (alle 15.30) dalla porta Santa di Santa Maria del Monte arriverà fino in piazza verso le 20.30: per festeggiare, è prevista anche la spaghettata in piazza.

Domenica sacro e profano si confondono nell’arco della giornata: si parte alle 10-30 con la Santa Messa Solenne, mentre la piazza sarà animata da mercatini e stand dolce. Alle 11.30 l’aperitivo e a seguire il pranzo (anche in struttura coperta) con piatti tipici. Il pomeriggio poi è ricchissimo di proposte: la gimkana ciclistica per bambini (8-11 anni, con la locale Ciclistica San Macario), con lo spettacolo Magic Show per bambini, con la allegra musica della Famousa Balcon Band.
Alla sera la processione solenne della Statua di San Giuseppe nelle vie del centro sarà accompagnata dalla musica della Banda di Samarate, la festa proseguirà poi in piazza a suon di frittelle e premiazione della lotteria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.