Le iniziative di Auser Filo Rosa per l’8 marzo

L'associazione che assiste donne vittime di violenza organizza diversi incontri, anche a Cardano al Campo e Gorla Maggiore

Femminicidio e violenza sulle donne generiche

Filo Rosa Auser, o in sua collaborazione, organizza numerosi eventi per l’8 Marzo:

Sabato 5 Marzo, Piazza San Magno – Legnano, dalle 15 alle 19: distribuzione materiale informativo nell’info point a cura della Commissione Pari Opportunità

Lunedì 7 Marzo, Palazzo Leone da Perego – Legnano, ore 21: Conferenza sulla violenza di genere. Proiezione “Riannodare i fili della speranza. L’altro lato della speranza”.

Martedì 8 Marzo, IIS Falcone via Matteotti 3 – Gallarate, dalle 11 alle 13:45: Intervento e partecipazione al dibattito durante l’evento “Chi dice donna dice…”

Giovedì 10 Marzo, via del Popolo 3 – Gallarate, ore 21: Serata informativa “Insieme contro la violenza”

Sabato 12 Marzo, villa Cicogna via Clerici 1 – Trecate, ore 17:30: Letture teatrali tratte dal libro “Il treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti (ex presidente Filo Rosa Auser; il libro si ispira alla storia vera di un’utente che ha voluto condividere la propria esperienza per spronare altre donne abusate a reagire e a chiedere aiuto qualificato)

Tutto il mese di Marzo, Biblioteca Civica di Legnano Augusto Marinoni: mostra fotografica “il coraggio e la passione: la forza delle donne”

Inoltre

– Venerdì 18 marzo, Biblioteca in Via Giuseppe Garibaldi 8 – Gorla Maggiore, ore 21: Presentazione del libro “Il treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti

Sabato 19 marzo, Sala Spadolini in via Torre 2, Cardano al Campo, ore 17:30: Presentazione del libro “Il treno sta per arrivare” di Annamaria Tagliaretti

Alleghiamo alla presente le locandine che sono state prodotte per i vari eventi elencati.

Con preghiera di diffusione, ringraziamo per l’attenzione e auguriamo una buona giornata.

INFO: Laura Corpaccini

Presidente Filo Rosa Auser

Cell. 348.3069895

Via Cavallotti, 6 – Cardano al Campo

Via XX Settembre, 30 Padiglione B5 – Legnano

www.filorosaauser.org

Filo Rosa AUSER si occupa di donne giovani e adulte, italiane e straniere, con figli adulti e minori oppure sole, che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze in famiglia di tipo fisico, psicologico, economico, nel rispetto della loro cultura, etnia e religione, restituendo loro autonomia, maggior senso di dignità e autostima.
Filo Rosa AUSER opera solo con il consenso della donna e garantisce il più assoluto anonimato e una rispettosa riservatezza verso le persone e per ciascuna vicenda individuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.