Moretti: “La squadra mi ha riempito d’orgoglio”

Il coach biancorosso esprime tutta la sua soddisfazione: "Soddisfatto di risultato e gioco". Buscaglia ammette: "Varese ha fatto un'ottima partita". Campani: "Ora ci sentiamo squadra"

Openjobmetis Varese - Dolomiti Trento 96-82

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Openjobmetis che, prima rincorre per 20 minuti, poi affonda Trento sotto i colpi di un Davies straordinario (27 punti). E la foto di Simone Raso qui sopra rende bene la gioia di coach Paolo Moretti e della sua squadra.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Dolomiti Trento 96-82 4 di 23

Ecco quindi il coach biancorosso in sala stampa, felicissimo: «Abbiamo assistito a una gran bella partita. Sono molto soddisfatto sia del risultato, ma anche del livello visto in campo: una bella battaglia tra le due squadre. Temevamo molto Trento – spiega Moretti – perché hanno molti punti di forza che collimano con i nostri punti più deboli, ma i ragazzi sono stati bravi a insistere quando li abbiamo visti barcollare. Mercoledì e oggi abbiamo battuto due squadre di talento giocando bene, con determinazione e concentrazione: faccio quindi solo dei grandi complimenti ai ragazzi che sono scesi in campo. Tutti mi hanno riempito di orgoglio come sono sicuro che hanno riempito i nostri tifosi che ci hanno spinto anche oggi fino all’ultimo. Ma la lotta – conclude Moretti – è ancora serrata e lunga: da martedì resettiamo tutto, testa bassa e avanti così».

Maurizio Buscaglia sul fronte trentino riconosce senza tanti giri di parole i meriti dei biancorossi e i demeriti dei suoi: «Varese ha fatto un’ottima partita, punto: sono stati energici, bravi, sempre concentrati. Noi eravamo completamente sottotono. E’ stata una gara che non siamo riusciti a gestire, soprattutto quando eravamo in equilibrio: abbiamo il brutto vizio di esagerare, di cercare di scavare l’allungo e di trovare la bella giocata piuttosto che fare le cose facili. Più abbiamo esagerato, più Varese ha preso maggiore fiducia e non ha sbagliato un canestro. Portiamo a casa questo ceffone, facendone tesoro per il proseguo del campionato».

Massima la soddisfazione anche da parte dei protagonisti in campo: «Abbiamo fatto una grande partita di squadra – è il commento di Daniele Cavaliero – voluta da tutti con grinta e gran lavoro in settimana. Questa vittoria ci fa capire ancora di più chi siamo e cosa possiamo fare: magari non le vinceremo tutte ma con i nostri mezzi possiamo davvero mettere in difficoltà gli altri. Da parte mia comunque – conclude il capitano biancorosso – voglio ringraziare tutto lo staff medico che mi ha seguito in questi mesi».

Anche Luca Campani fa i complimenti ai compagni: «Dopo un inizio soft siamo cresciuti, volevamo questa vittoria a tutti i costi e penso che l’abbiamo dimostrato in ogni modo. Per quanto mi riguarda io non sono ancora al top ma ho dato tutto come tutta la squadra. Stiamo trovando la giusta chimica, ora ci sentiamo una vera squadra».

di
Pubblicato il 06 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Dolomiti Trento 96-82 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.