Premio Stresa, pubblicato il bando del concorso di narrativa

Le opere concorrenti, in dieci copie, dovranno essere spedite entro il 20 maggio 2016

stresa

L’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa ha presentato con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Stresa, l’edizione 2016 del “Premio Stresa di Narrativa”.

Il Premio viene assegnato a un’opera di narrativa in lingua italiana, pubblicata in Italia e nella Svizzera Italiana tra il 1° gennaio 2015 e il 30 aprile 2016.

Il Premio è di euro 7.000 di cui euro 3.000 saranno assegnati all’autore vincitore e euro 1.000 ad ogni autore finalista. I premi in denaro saranno consegnati solo in presenza degli autori finalisti. La giuria dei critici, il cui giudizio è inappellabile, è composta da Piero Bianucci, Maurizio Cucchi, Gianfranco Lazzaro (Presidente), Orlando Perera, Marco Santagata.

Alla giuria dei critici, durante la votazione finale, sarà affiancata una giuria di lettori i cui nomi saranno depositati presso la segreteria del Premio.  Le opere concorrenti, in dieci copie, dovranno essere spedite entro il 20 maggio 2016 (scadenza bando) al seguente indirizzo:

Segreteria Premio Stresa di Narrativa: presso IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Marconi, 16 – 28838 Stresa (VB) Lago Maggiore, Italia
Tel. 0323 31308 – Fax 0323 32561 e-mail: info@stresaturismo.it

È facoltà della giuria dei critici, in sede di scelta delle opere finaliste, proporre opere di autori che si sono particolarmente distinti nelle ultime annate letterarie. Gli autori finalisti saranno invitati a presentare le proprie Opere nel corso di una serie di incontri promossi dall’Organizzazione del Premio Stresa durante l’estate 2016.

La cerimonia di premiazione avrà luogo in Stresa nella suggestiva cornice dell’Hotel Regina Palace entro il mese di ottobre 2016. Sono ammesse al Premio anche le ristampe e le traduzioni. Per quanto non è contemplato nel presente Bando è competente a deliberare la giuria dei critici. Le richieste di Bando e di informazioni vanno indirizzate alla Segreteria del Premio. Le opere inviate non saranno restituite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.