Salperà il 10 aprile la crociera della Società di Mutuo Soccorso
Con l'assistenza tecnica dell'agenzia Ontario Viaggi, saranno 30 i partecipanti alla crociera sul Mediterraneo
																			
                        
						
						
						
						Salperà il prossimo 10 aprile dal porto di Savona la nave “Costa Pacifica” con a bordo i 30 partecipanti alla Crociera nel cuore del Mediterraneo, organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso di Malnate e dell’Insubria con il prezioso supporto tecnico di Ontario Viaggi Malnate e di Costa Crociere.
I crocieristi, tra i quali sei ospiti con esigenze speciali (carrozzine, diabetici, ossigeno terapia …), visiteranno tra gli altri Marsiglia, Ajaccio, Cagliari, La Valletta, Civitavecchia. Il personale socio-assistenziale della Società di Mutuo Soccorso garantirà loro una costante e qualificata assistenza sanitaria e ludica.
La vita a bordo trascorrerà infatti nella più totale spensieratezza, ed è per questo che l’attesa, per i partecipanti, si fa ogni giorno sempre più spasmodica. «Io e i miei collaboratori – spiega sorridendo il coordinatore, Luca Croci – siamo quotidianamente tempestati di richieste di informazioni di ogni tipo. Essi non vedono l’ora di partire alla volta di Savona».
Per la quasi totalità dei partecipanti si tratta di una “prima” assoluta. «Il morale della truppa è molto alto – aggiunge Croci, che ha ideato, con il supporto di Franco Francescotto dell’agenzia Ontario Viaggi, e fortemente voluto far vivere agli ospiti della struttura malnatese una esperienza che sarà sicuramente indimenticabile –. Oltre al piacere dell’insolito viaggio, questa settimana da vivere insieme, 24 ore al giorno, sarà un toccasana fisico e morale per gli anziani frequentatori del nostro Centro Diurno. Ma anche per il nostro personale, che quotidianamente li assiste con amore».
Il rientro a Savona è previsto per il 17 aprile, dopo sette giorni di navigazione nel Cuore del Mediterraneo, a bordo di una tra le più moderne e lussuose navi di Costa Crociere. Una settimana davvero intensa, che rimarrà per sempre nella mente di tutti i partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.