Serata dedicata all’Enciclica di Papa Francesco

L'Associazione Popolari Varesini organizza per giovedì 3 marzo a Villa Cagnola di Gazzada Schianno una serata di riflessione con Monsignor Maffi

Buon Compleanno, Papa Francesco! (inserita in galleria)

L’ Associazione Popolari Varesini organizza per giovedì 3 marzo alle ore 21.00, a Villa Cagnola di Gazzada Schianno, una serata sul tema “L’ Ecologia Integrale di Papa Francesco”, riflessione sull’Enciclica Laudato Si.

Il relatore sarà Monsignor Peppino Maffi già Prevosto di Varese e Rettore del Seminario Maggiore Diocesano di Venegono Inferiore ed ora importante collaboratore del Cardinale Scola.

L’Associazione, che raduna i cattolici democratici varesini, vuole, con l’aiuto di Mons. Maffi, approfondire l’importante messaggio del Papa, capace di aprire una nuova fase nel dibattito culturale e politico mondiale. L’idea di “Ecologia Integrale“ in cui “tutto è connesso” traccia una nuova visione del modello globale di sviluppo ed interroga ogni uomo non solo in merito alla propria idea di libertà e di giustizia ma finanche nei suoi comportamenti quotidiani, sul proprio rapporto con la natura e sui propri stili di vita.

“Mai come in questo tempo appare con evidenza la capacità dell’uomo di dominare la natura attraverso la scienza , eppure, d’altra parte, si percepiscono anche segnali di gravi pericoli che incombono sul nostro futuro – recita la presentazione dell’evento – Mai come in questo tempo si percepisce come  il progresso e la ricchezza abbondino per pochi e le grandi povertà affliggano i molti. È su questi temi che il Papa lancia il proprio messaggio».

L’Associazione Popolari Varesini vuole aprire uno spazio di riflessione per tutti coloro che sono impegnati socialmente o che hanno a cuore il tema proposto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.