Test del Politecnico, premiate tre scuole varesine

Cairoli, Ferraris e Leonardo da Vinci hanno primeggiato nei test d'ingresso del Politecnico di Milano

polimi

Lunedì 7 marzo nella sede del Politecnico di Milano si è svolta la Cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione del 2015.

Le scuole vincitrici hanno ricevuto in premio il depuratore ambientale “Fico d’India”, in cartone ondulato con tecnologia sviluppata al Politecnico di Milano.

Sono state tre le scuole della provincia di Varese che sono state premiate. Due sono proprio del capoluogo: il Liceo scientifico “Galileo Ferraris” è risultato infatti primo al Test di Ingegneria sostenuto al IV anno mentre il Liceo classico “Ernesto Cairoli” è risultato primo tra i Licei classici al Test di design. Anche Gallarate ha ricevuto un premio grazie al Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” che è risultato primo assoluto al Test di design.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.